Replying to Strada Provinciale di Tenerano

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 2/1/2014, 15:59
    Buche pericolose, avvallamenti, frane, cedimenti di cunette e ponti, asfalto degradato e pericoli ovunque: è questa la radiografia della disastrosa situazione delle strade provinciali del Comune di Fivizzano, in tutto diversi Km di competenza della Provincia che non riesce a mettere in sicurezza.
    Il Segretario Bonfigli Emilio ed il Capogruppo Plicanti Massimiliano del Partito Democratico di Fivizzano, lanciano l'allarme; apprendiamo con stupore che la Provincia intende investire € 815.000 per asfalti e messa in sicurezza e guardrail delle strade Provinciali di altri comuni, ma non intende spendere un euro per le strade del comune di Fivizzano.
    Forse gli investimenti per le strade del nostro Comune sono previste in altri capitolo di spesa e con altri finanziamenti?
    Se si ne siamo contenti, ma vogliamo che la Provincia dia certezze ai cittadini comunicando quali saranno le opere che intende realizzare nel Comune di Fivizzano, quali le tempistiche ed i finanziamenti attivati.
    Vogliamo certezze e ci domandiamo come mai, ad oggi, dopo tante promesse, a distanza di più di due anni, permane il grave stato d'abbandono della Strada Provinciale di Tenerano che sta creando notevoli disagi alla popolazione del nostro comune.
    La Strada Provinciale di Tenerano è una arteria importante, indispensabile e necessaria per gli abitanti e per l'economia della Vallata, essendo un collegamento rapido con Carrara e la costa ove tanti cittadini fivizzanesi lavorano.
    Eppure ci risulta che la messa in sicurezza della Strada Provinciale di Tenerano, necessaria per la sua riapertura, era stata finanziata dalla Regione Toscana.
    Ed allora ci domandiamo, la Provincia di Massa pur avendo ricevuto un finanziamento ad hoc dalla Regione Toscana ha speso tale finanziamento? Vi sono ancora delle risorse non spese e spendibili? Quali sono state le opere realizzate?
    Siamo dalla parte dei cittadini che protestano perché ad oggi, vi è un'unica risposta, la Strada Provinciale di Tenerano è ancora chiusa, in quanto la Provincia non è stata in grado di riaprirla.
    Pertanto, si chiede al Commissario Angeli interventi certi sulle strade Comunali di Fivizzano, più volte chiesti da chi scrive, e si insiste affinché vengano realizzate quelle opere necessarie per la riapertura della Strada Provinciale di Tenerano nonchè delle altre provinciali ancora chiuse nella Valle del Lucido.
    Il segretario del P.D. di Fivizzano Il Capogruppo del PD
    Emilio Bonfigli Massimiliano Plicanti

Review the complete topic (launches new window)