Replying to Strada Provinciale di Tenerano

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 9/1/2014, 21:56
    Apprendo con soddisfazione la risposta avuta dal Commissario Angeli e dal Sindaco Grassi e spero che gli impegni presi si traducano in termini brevi in effettivi interventi, che possano alleviare i gravi disagi, anche in termini economici, che tutti i giorni subiscono i cittadini di Fivizzano.
    Mi rammarica però sapere che, pur avendo inserito nel bilancio 2013 alcune opere da eseguirsi nel Comune di Fivizzano le stesse ad oggi non sono state realizzate, spero che le promesse fatte e le dichiarazioni di “tempi brevi”, si traducano non in mesi ma in pochi giorni d'attesa.
    Devo però precisare che, oggi non saremmo forse in queste considerazioni e mi riferisco invece alla Strada Provinciale di Tenerano se, i finanziamenti ricevuti dalla Regione Toscana, fossero stati spesi.
    Infatti bisogna distinguere gli enti e gli interventi e non associare ciò che ha fatto l'Unione dei Comuni con ciò che non ha fatto la Provincia di Massa.
    La regione Toscana, a fronte degli eventi alluvionali del 2011, ha stanziato per la Strada Provinciale di Tenerano, fondi straordinari, del piano di Sviluppo Rurale, che sono stati erogati un parte all'Unione dei Comuni ed un'altra parte alla Provincia di Massa.
    Mentre l'Unione dei Comuni della Lunigiana ha eseguito su tale strada le opere finanziate, la Provincia di Massa ad oggi a distanza di più di due anni non ha eseguito le opere per cui era stato concesso il finanziamento, pur avendo promesso in più sedi e a più ripresa ai cittadini una rapida soluzione
    L'esasperazione e la protesta, ma non la rassegnazione, sono oggi più che mai forti e vibranti, spero anche alla luce delle promesse fatte, il 2014 possa essere finalmente l'anno che riveda la riapertura della Strada di Tenerano importante collegamento diretto con la Città di Carrara.
    Il Segretario del PD di Fivizzano
    Emilio Bonfigli

Review the complete topic (launches new window)