Replying to ACCORDO DI GOVERNO LOCALE

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 17/2/2014, 16:55
    Le forze politiche Fivizzanesi del PD, PSI, PDCI rappresentate dalle rispettive delegazioni politiche legali, stabiliscono in coerenza con il quadro generale di riferimento e specificatamente comprensoriale, di dar continuità alla alleanza politica-progammatica, per le prossime elezioni amministrative, che assumono un ruolo di straordinaria importanza per il nostro comune.
    Le elezioni amministrative, è evidente, per tutti, e per le forze politiche prima degli altri, che sono nei fatti, un indicatore fondamentale, per comprendere la percezione dei cittadini sul lavoro svolto dai nostri amministratori, ai quali, va il sincero ringraziamento dell'intera coalizione, che apprezza i risultati conseguiti in una fase difficilissima.
    La crisi, che ormai da anni ha colpito il sistema produttivo e l'occupazione ha portato alla diminuzione dei trasferimenti e delle risorse.
    Le forze politiche che, con le loro ricchezza culturale e la loro storia, compongono la maggioranza del Centro-Sinistra Fivizzanese, devono raccogliere la spinta degli elettori progressisti e facendo tesoro delle esperienze maturate, devono rafforzare ulteriormente il loro impegno per sostenere, un'azione che sappia affrontare le sfide del futuro.
    I Partiti della coalizione esprimono un giudizio positivo sull'alleanza e si impegnano, dove non si presenti una candidatura unanimemente condivisa a svolgere le primarie di coalizione, strumento di democrazia, che permette di dare forza e legittimità ai candidati votati dai cittadini.
    Muovendo da questi presupposti, le forze politiche ritengono possibile ed utile aprire il confronto anche con le altre forze vive della società e della comunità fivizzanese, coscienti del valore dell’apporto di tutti e della necessità di trovare indirizzi e soluzioni che possano stimolare lo sviluppo del territorio.
    Le forze politiche dell'attuale maggioranza intendono quindi confrontarsi con quanti vogliano misurarsi con un futuro da costruire assieme, da collocare però nel solco della coerenza politica e dell'azione amministrativa espressa dalla attuale coalizione a livello comunale, provinciale e regionale.
    Alla luce di ciò appare evidente individuare, come prioritari, alcuni temi programmatici che dovranno caratterizzare l’azione comune e la gestione delle amministrazioni locale:
    Riorganizzazione amministrativa comunale - Sanità: proseguire nel percorso intrapreso con la firma del Patto Territoriale per la rete dei piccoli ospedali della Lunigiana, con il raggiungimento dei 60 posti letto per il presidio riabilitativo Don Gnocchi di Fivizzano - Turismo:
    “Valorizzazione dei Parchi e delle Terme” - Viabilità: completamento della variante della Valle del Lucido con il collegamento alla S. R. 445 in corso di ultimazione, sollecitare lo Stato affinché i lotti II e III della S.S. 63 del Cerreto, già progettati vengano finanziati e realizzati.
    È un impegno forte che coinvolge le forze politiche che si ritengono impegnate per offrire ai propri Cittadini certezze.
    Fivizzano, 14 febbraio 2014
    Il Partito Democratico Il Partito Socialista Italiano Il Partito dei Comunisti Italiani

Review the complete topic (launches new window)